This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Estate all’Italiana Festival con Umbria Jazz

Estate all’italiana Festival, la vetrina internazionale dei festival italiani promossa dal Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale attraverso la sua Rete estera, si arricchisce di nuovi appuntamenti che saranno trasmessi in diretta streaming in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Umbria Jazz, tra i più importanti festival di jazz del panorama italiano e internazionale.

Si parte domenica 19 luglio 2020 con l’iniziativa “Jazz goes to University” che porta nel Chiostro del Rettorato dell’Università di Perugia il concerto “La musica e la natura. Two for Tree and Orchestra”: un evento straordinario con Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e l’Orchestra da Camera di Perugia.

In linea con gli impegni e le azioni intraprese improntate alla sostenibilità ambientale, Umbria Jazz presenta un concerto davvero atipico, con i due musicisti che suonano seduti sui rami di un cedro e l’orchestra disposta attorno, in una inedita, notturna interazione tra tromba, bandoneon e stormir di fronde.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming e sarà fruibile gratuitamente in tutto il mondo on demand per le successive 12 ore su https://www.umbriajazz.it/live

La collaborazione proseguirà con la promozione internazionale di nuovi concerti che saranno presentati da Umbria Jazz nell’ambito di “Jazz in August” (Perugia, 7-10 agosto 2020).

L’iniziativa è promossa dal MAECI nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative e di rilancio internazionale dell’Italia, incentrato sulla profonda vocazione del Paese alla cultura, allo spettacolo e alla bellezza.

Per maggiori informazioni clicca qui