L’Ambasciata e la Fondazione AVSI hanno organizzato presso la Residenza dell’Ambasciatore, il 9 marzo scorso, una sfilata di moda dal titolo “Seeds of Hope. Moving Forward”.
L’evento segue il successo di “Seeds and Threads”, un’iniziativa simile lanciata nel 2017 con la partecipazione della Presidente del Parlamento ugandese, l’On. Rebecca Kadaga, grazie alla quale l’Ambasciata e AVSI hanno raccolto fondi a favore di COWA Centenary Vocational Training School in Nsambia.
L’edizione di quest’anno ha ospitato più di 13 stilisti africani provenienti da Camerun, Repubblica Democratica del Congo e Uganda. Un gruppo di ballerine professioniste (Rozviccycathy) si è anche esibito sulla passarella.
I fondi raccolti saranno devoluti alle donne di Meeting Point International (partner della Fondazione AVSI nel programma di assistenza a distanza) per rafforzare le loro capacità imprenditoriali.
L’Ambasciata ed AVSI ringraziano calorosamente i partner che hanno reso possibile l’evento: Amaka, Areg Agrofood, Campari, Casabella, CityTyres-Pirelli, DJ Rachel, Emanuela Mantegazza Photography, Linove, Photo4Fashion, Saloon N.49, Strobe Studio, Uganda Bikers, Uganda Olimpic Committee.