Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

UGANDA. NUOVE REGOLE PER I VIAGGIATORI IN ARRIVO/PARTENZA .

A partire dal 14 novembre 2022, le Autorita’ ugandesi hanno introdotto nuove misure per l’ingresso e l’arrivo in Uganda sia attraverso l’Aeroporto Internazionale di Entebbe che per via terrestre. Nelle 24 ore antecedenti l’arrivo in Uganda o la partenza dall’Uganda, i viaggiatori dovranno compilare il modulo disponibile al seguente link https://poe-screening.health.go.ug.

 

Dopo aver compilato il modulo, sara’ inviato un codice QR. Alla frontiera le Autorita’ locali richiederanno al viaggiatore di esibire il QR code (in formato digitale o cartaceo).

 

Si ricorda inoltre che dal 27 aprile 2022:

– a tutti i passeggeri in arrivo e in partenza che abbiano completato il ciclo vaccinale contro il COVID-19, non sarà richiesta la presentazione di un test PCR;

– a tutti i passeggeri che non abbiano completato il ciclo vaccinale, sarà comunque richiesto un test PCR che attesti la negatività al COVID-19, eseguito non oltre le 72 ore prima dell’arrivo/partenza nel Paese.

 

Poiché il protocollo in uscita dipende anche dal Paese di destinazione/transito e dalla Compagnia Aerea, si raccomanda di informarsi preventivamente presso la Compagnia Aerea di riferimento.