Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell'Ambasciatore Mazzanti ai connazionali in Uganda

Data:

16/11/2021


Messaggio dell'Ambasciatore Mazzanti ai connazionali in Uganda

Cari connazionali, cari amici,


gli attacchi rudimentali avvenuti a ottobre e le esplosioni di oggi nel centro di Kampala ci impongono di innalzare la soglia di allerta nei comportamenti quotidiani, soprattutto nelle aree urbane del Paese.
Nelle more delle investigazioni condotte dalla Autorità ugandesi, vorrei invitare tutti voi a prestare la massima attenzione negli spostamenti e, ove possibile, ad evitare luoghi particolarmente affollati o molto frequentati da espatriati.
Invito tutti, per connessione d’argomento, anche a rispettare pedissequamente il coprifuoco delle ore 19.00, essendo ancora vigenti le norme per il contenimento della pandemia che è, anche in Uganda, in aumento a causa del prolungarsi dei tempi della campagna vaccinale.
Per ogni suggerimento/consiglio in materia di sicurezza potrete avvalervi dell’esperienza degli Appuntati Scelti dell’Arma dei Carabinieri che operano presso l’Ambasciata scrivendo a sicurezza.kampala@esteri.it

Per segnalare, invece, situazioni di potenziale pericolo, potrete fare affidamento, come sempre, sul cellulare di reperibilità dell’Ambasciata +256 772750448.

Siamo qui per voi!

Cordialmente,

Massimiliano Mazzanti
Ambasciatore


538