Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciata d'Italia Kampala ha lanciato la Settimana Culturale e Culinaria Italiana 2021

Data:

15/11/2021


L'Ambasciata d'Italia Kampala ha lanciato la Settimana Culturale e Culinaria Italiana 2021

L'Ambasciata d'Italia ha presentato questa mattina ai media, presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Kololo, l'edizione 2021 della Settimana della Cultura e della Cucina Italiana. Il tema dell'edizione di quest'anno è “Dante, l'italiano” ed è stato scelto per commemorare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, poeta e padre fondatore della lingua italiana.
Al lancio stampa hanno partecipato diverse case di stampa e tra gli ospiti speciali c'erano: Ms. Judyth Nsababera, Senior Presidential Advisor for Regional Matters; La signora Lily Ajarova, CEO dell'Uganda Tourism Board e la signora Susan Muhwezi, Senior Presidential Advisor e presidente dell'Uganda Hotel Owners Association Board.
Nel suo discorso, la signora Ajarova ha sottolineato che la Settimana della cultura e della cucina italiana è fondamentale per mantenere il legame tra l'Italia e l'Uganda mentre la signora Nsababera ha ringraziato l'Ambasciata per aver scelto di coinvolgere diversi influencer e giovani ugandesi per promuovere entrambe le culture. In qualità di ospite principale, la signora Muhwezi ha ringraziato l'Ambasciata per aver organizzato la settimana e per aver assicurato a diversi chef l'opportunità di conoscere meglio la cultura italiana e, soprattutto, la cucina.

Per saperne di più sull'edizione 2021 della Settimana della Cultura e della Cucina Italiana,  CLICCA QUI


537