Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della cultura e della cucina italiana (Kampala, 14 – 18 novembre)

Data:

31/10/2016


Settimana della cultura e della cucina italiana (Kampala, 14 – 18 novembre)

L’Ambasciata d’Italia organizzera’ dal 14 al 18 novembre una settimana della cultura e della cucina italiana. Molti gli eventi in programma: cene di gala per la promozione della cucina italiana; concerti della cantante romana Claudia Hausmann insieme al gruppo jazz ugandese Baxmba Waves; seminari di cucina, musica e sul “design sociale”; eventi in favore degli studenti della scuola internazionale Ambrosoli di Kampala (scuola fondata dalla comunita’ italiana in Uganda, di cui si festeggia quest’anno il 25mo anniversario).

Durante la settimana l’Ambasciata promuovera’ una raccolta di fondi in favore di Grisciano (#KampalaPerGrisciano), antico borgo medievale, patria della ''pasta alla gricia'', fortemente danneggiato dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto (e da successivi eventi sismici). I fondi raccolti confluiranno in progetti di ricostruzione tramite l’associazione “Amici di Grisciano” (www.associazioneamicidigrisciano.it) .

L’Ambasciata ringrazia i partner che hanno reso possibile l’organizzazione della settimana culturale: Africell, Emirates, Sheraton Kampala, Cheesvi Ltd, Linove, Jazzville.

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni scaricate il materiale informativo:

- programma
- Sheraton
- Seminario su ''design sociale'' (a seguito della temporanea chiusura dell'Università di Makerere disposta dalle Autorità ugandesi, il seminario si terrà - sempre mercoledì 16 novembre, a partire dalle 10.00am - presso il Museo Nazionale di Kampala a Kira Road)
- Jazzville Bugolobi
- #KampalaPerGrisciano

 

Si ringrazia Martina Bacigalupo per le foto.


224