This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

App ''ItaliAmo'', Corso on-line di lingua e cultura italiana

Date:

05/29/2018


App ''ItaliAmo'', Corso on-line di lingua e cultura italiana

italiamo E’ disponibile on-line l’App “ItaliAmo”, un corso di lingua e cultura italiana di livello A1 realizzato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design. Obiettivo dell’App è quello di attrarre un maggior numero di studenti di italiano e allo stesso tempo valorizzare la cultura, il turismo e le realtà produttive italiane all’estero grazie ad uno strumento pensato appositamente per dispositivi iOS e Android.
Il corso, disponibile attualmente in lingua inglese e cinese, è strutturato in dieci tappe ambientate in altrettante città e regioni italiane ed è costruito come un viaggio alla scoperta dell’Italia assieme a Leo e Lisa, due personaggi che richiamano in chiave moderna Leonardo da Vinci e Monna Lisa.
Attraverso l’App, l’utente può imparare in maniera interattiva le basi della lingua italiana e scoprire allo stesso tempo la ricchezza artistica e culturale del nostro Paese e anche le eccellenze del Made in Italy.
I link per accedere direttamente al corso sono disponibili nella sezione “Documenti” del Portale della Lingua italiana: https://www.linguaitaliana.esteri.it/novita/documenti/home.do
Di seguito il codice QR per scaricare l’applicazione.

 

ItaliAmo QR code


304